Uva Italia Senza Semi

Disponibilità immediata
€ 0,00

Uva Italia Senza Semi
L’uva Italia è un’uva bianca da tavola, la sua caratteristica è quella di essere senza semi,quindi è adatta anche ai bambini.
Dolce e succosa ad ogni chicco tira l’altro e grazie alle sue proprietà antiossidanti è un’ottima alleata per la nostra salute.
Scaldata dal sole della Sicilia, gli acini grandi del grappolo si colorano di giallo paglierino.

Valori Nutrizionali
Quantità per 100 grammi
Calorie: 61 kcal
Proteine: 0,5 g
Grassi: 0,1 g
Carboidrati:15,6 g
Zuccheri: 15,6 g
Fibra: 1,5 g

Disponibilità
L’uva Italia sarà raccolta nel periodo estivo e sarà disposta in ampie cassette che la proteggeranno durante il trasporto e permetteranno l’areazione, per ricevere un prodotto freschissimo direttamente sulla tua tavola. 

Primi al mondo
Forse non tutti lo sanno, ma il nostro paese è leader sul mercato internazionale di uva da tavola. E' un predominio che l'Italia esercita sia in termini quantitativi che qualitativi.
Secondo i dati ufficiali dell'Aneioa (l'associazione cui fanno capo i principali esportatori ortofrutticoli italiani), l'Italia è il primo produttore mondiale d'uva, con un'incidenza del 16% sulla produzione globale, seguita dalla Francia (13%) e dagli Stati Uniti (10%). Anche per la commercializzazione della sola uva da tavola il nostro paese mantiene questa supremazia, seguito a una certa distanza da altri paesi mediterranei, come Grecia e Spagna. I mercati di riferimento per l'export italiano sono prevalentemente Germania e Francia.
Le colture d'uva sono localizzate quasi esclusivamente nel meridione. Con i suoi 47 mila ettari coltivati (pari al 65% della superficie coltivata in Italia), la Puglia rappresenta di gran lunga la principale regione produttiva: da qui partono addirittura i tre quarti dell'uva da tavola esportata nel mondo.
La Sicilia, in questa graduatoria, occupa il secondo posto, con circa un quarto della superficie.


uva bianca da tavola senza semi succosa italia sicilia 

 Cookie
Carrello